Come abbinare l'Acido ialuronico con i sieri per la pelle?

Il siero all'Acido ialuronico è il prodotto tuttofare per eccellenza. Ha il vantaggio di essere adatto a tutti i tipi di pelle (grassa, mista, normale, secca) e a tutte le età. Spesso considerato il miglior siero per il viso, viene utilizzato soprattutto per prevenire la disidratazione e i segni dell'invecchiamento. Ma non è tutto! Per moltiplicare i benefici del siero all'Acido ialuronico Aroma-Zone, è possibile combinarlo con altri sieri per la cura della pelle. Vitamina C, Retina, Bakuchiol, Acido Glicolico, Niacinamide… Trovate il duo giusto per personalizzare la tua routine di bellezza e migliorare l'aspetto della tua pelle ogni giorno. Ecco i consigli dei nostri esperti.


Focus sul nostro siero all'Acido ialuronico di Aroma-Zone

Il nostro siero all'Acido ialuronico 100% di origine naturale è uno dei più concentrati sul mercato: 3,5% rispetto allo 0,1-1% di Acido ialuronico presente nei cosmetici convenzionali.

Rinomata per levigare, idratare e rimpolpare la pelle, la sua texture fresca e naturalmente gelificata penetra istantaneamente, senza appesantire o tirare. La sua efficacia come siero anti-âge è stata testata e dimostrata: riempie le rughe, idrata e migliora l'elasticità della pelle.

Scopri il nostro Siero Concentrato all'Acido Ialuronico.

Siero Vitamina C e Acido ialuronico

La Vitamina C (acido ascorbico) è uno dei principi attivi emblematici dei cosmetici anti-età. È nota per le sue potenti proprietà antiossidanti. È compatibile con i sieri cutanei a base di Acido ialuronico. È quindi possibile combinare queste due sostanze nella propria routine.

Focus sul nostro Siero concentrato Vitamina C 10% e Astaxantina

Questo siero viso altamente concentrato con il 10% di vitamina C è un vero e proprio elisir di bellezza e un booster di luminosità per la pelle. Principio attivo di riferimento per le pelli spente e indispensabile nei trattamenti anti-età, la vitamina C stimola la sintesi del Collagene, combatte i segni del foto-invecchiamento, uniforma il tono della pelle e riduce le macchie scure.

Scopri il Siero alla Vitamina C

Per quali tipi di pelle?

La combinazione di un siero alla Vitamina C e all'Acido ialuronico è adatta a tutti i tipi di pelle. I nostri esperti la consigliano in particolare per la pelle matura e senescente, caratterizzata da una riduzione della sintesi di Collagene e da una tendenza all'iperpigmentazione. È ideale anche per la pelle normale che cerca luminosità.

Quali problemi trattare?

L'abbinamento di Acido ialuronico e siero alla Vitamina C è ideale per i seguenti obiettivi.

  • Migliorare l'uniformità del colorito e illuminare la pelle.

  • Attenuare le irregolarità della pigmentazione (lentiggini, macchie brune).

  • Proteggere l'equilibrio idrico della pelle e rimpolparne l'aspetto.

  • Prevenire la comparsa di linee di espressione e rughe.

Quanto prodotto utilizzare?

Prevedi una dose di trattamento all'Acido ialuronico e una dose di siero all'Acido ascorbico. Tuttavia, puoi anche creare il tuo dosaggio personalizzato a seconda degli effetti che stai cercando. Considera due dosi di siero all'Acido ialuronico per una dose di vitamina C se vuoi concederti molta idratazione. Fai il contrario, invece, per agire sulle macchie di pigmentazione e sulla luminosità dell'incarnato.

Come abbinarli?

  • Tipo di galenica. Assicurati che il prodotto a base di Acido ialuronico (crema, siero) non contenga un ingrediente incompatibile con l'Acido ascorbico (ad esempio la Niacinamide).

  • Metodo di applicazione. In miscela diretta, sovrapponili o usali separatamente (un prodotto al mattino, un altro alla sera). Usali separatamente se utilizzi una crema sopra il siero. I prodotti a base di vitamina C sono spesso oleosi, quindi vanno usati sopra il siero antietà all'Acido ialuronico (e non viceversa).

  • Frequenza d'uso. Questa combo può essere utilizzata quotidianamente. È ideale anche come "trattamento" durante l'estate.

Quando utilizzarli?

L'Acido ialuronico e la Vitamina C sono non fotosensibilizzanti. Si possono quindi applicare al mattino o alla sera. Punta su una o due applicazioni al giorno. Se la tua pelle è sensibile, non esitare a distanziare le applicazioni se provi fastidio.

Siero Acido glicolico + Acido ialuronico

L'Acido glicolico (noto anche come Acido idrossiacetico) è un membro della famiglia degli acidi della frutta (AHA). È noto soprattutto per le sue potenti proprietà esfolianti. La combinazione con un prodotto a base di Acido ialuronico può aiutare a prevenire la disidratazione della pelle.

Concentratevi sul nostro concentrato di Acido glicolico al 10% e sul siero AHA.

Ravvivate la tua carnagione con il nostro siero per il viso, altamente concentrato in Acido glicolico e acidi della frutta AHA !

Grazie al suo effetto peeling, questo siero elimina le cellule morte e stimola il rinnovamento della pelle per un colorito luminoso e uniforme. Particolarmente indicato per lepelli segnate dal sole, dal fumo o dall'invecchiamento precoce, riduce le cicatrici da acne e leviga le irregolarità.

Inoltre, restringe i pori della pelle, combatte i punti neri e riduce le rughe e le macchie scure.

Scopri il nostro Siero all'Acido Glicolico e AHA

Per quali tipi di pelle?

Questa combo è ideale per la pelle mista e pelle grassa. Fa per te se la tua pelle sviluppa facilmente imperfezioni (punti neri) e/o se brilla durante il giorno (eccesso di sebo). È inoltre adatta a tutti i tipi di pelle segnata dai primi segni d'invecchiamento.

Quali problemi trattare?

La combinazione di Acido ialuronico e di un siero all'Acido glicolico può essere consigliata per ottenere i seguenti benefici.

  • Leviga la grana della pelle e riduce l'aspetto dei pori dilatati.

  • Previene la comparsa di punti neri.

  • Aiuta a mantenere il naturale livello di idratazione della pelle.

Quanto prodotto utilizzare?

L'Acido glicolico è un principio attivo potente. Non è necessario usarne troppo. Più la pelle è disidratata, più si può aumentare il dosaggio del siero idratante (Acido ialuronico).

Come abbinarli?

  • Tipo di galenica. Se scegli una crema all'Acido ialuronico, assicurati di applicarla sopra il siero all'Acido glicolico per limitare l'evaporazione dell'umidità.

  • Metodo di applicazione. Puoi applicare i prodotti insieme o in momenti diversi della tua beauty routine. Evita di sovrapporre troppi principi attivi. Applicali in momenti diversi poi è il momento della crema. Per esempio: Acido ialuronico + crema al mattino, poi Acido glicolico + crema alla sera.

  • Frequenza di applicazione. Questa combinazione è ideale come "trattamento" per un nuovo effetto della pelle. Applica i due prodotti insieme per 3 o 4 settimane.

Quando applicarli?

A differenza di un trattamento all'Acido ialuronico, l'Acido glicolico non può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata. Applica solo la sera, al momento di andare a letto. Ricordati di indossare la protezione solare per una settimana dopo l'ultimo utilizzo.

Siero Niacinamide + Acido ialuronico

La Niacinamide è un derivato della vitamina B3. In cosmetica, le sue proprietà sono seboregolatrici, lenitive, antietà e anti-macchie. Può essere abbinato a un siero idratante contenente Acido ialuronico puro, in particolare per ridurre gli arrossamenti e lenire il disagio cutaneo.

Focus sul nostro siero viso concentrato Niacinamide 10%, Rame e Zinco

Altamente concentrato in Niacinamide (vitamina B3), Zinco e Rame, il nostro siero viso regola la secrezione di sebo, restringe i pori, previene la formazione di brufoli e riduce i rossori e le macchie scure.

Vero e proprio elisir per una "pelle impeccabile", lascia la pelle chiara, il colorito uniforme e la grana della pelle affinata. È IL prodotto indispensabile per la cura della pelle grassa, mista, a tendenza acneica o con macchie!

Scopri il nostro siero concentrato Niacinamide 10%, Rame e Zinco

Per quali tipi di pelle?

Questa combo realizza un'impresa rara: è adatta sia alla pelle sensibile sia alla pelle con imperfezioni. Il più delle volte, i prodotti purificanti pensati per la pelle grassa (punti neri) sono poco apprezzati dalle pelli delicate. In questo caso, è ideale per rinforzare la barriera protettiva della pelle.

Quali problemi trattare?

L'uso di un siero per la pelle a base di Acido ialuronico e di un prodotto per la cura della pelle a base di Niacinamide può aiutare a risolvere i seguenti problemi.

  • Uniformare la pelle tendenti al rossore.

  • Rassodare l'aspetto della pelle.

  • Ridurre l'iperpigmentazione (come i segni dei brufoli).

  • Combattere l'eccesso di sebo e l'effetto lucido.

Quanto prodotto utilizzare?

Il nostro siero ha una delle più alte concentrazioni di Acido ialuronico sul mercato (3,5%). Il nostro trattamento alla niacinamide contiene il 10% di niacinamide per un'efficacia ottimale. Bastano poche gocce per ogni utilizzo!

Come abbinarli?

  • Tipo di galenica. Poiché questi due prodotti sono acquosi (formulati su base acquosa), sono particolarmente facili da combinare. Nella maggior parte dei casi si tratta di sieri leggeri e a rapido assorbimento.

  • Metodo di applicazione. L'ideale è iniziare applicando il siero all'Acido Ialuronico, quindi terminare con il siero alla Niacinamide. Se si desidera sigillare con una crema idratante, applicare i sieri in momenti diversi (uno al mattino e uno alla sera). Se la barriera cutanea è stata danneggiata, terminare con un prodotto di protezione solare.

  • Frequenza di applicazione. Questa combinazione è adatta all'uso quotidiano. Sentitevi liberi di regolare la frequenza di utilizzo in base alle esigenze della tua pelle.

Quando applicarli?

Ciascuno di questi due prodotti può essere applicato in qualsiasi momento della giornata, insieme o separatamente. Se si vuole favorire la naturale riparazione della pelle, applicare la Niacinamide la sera. L'uso di un siero idratante all'Acido ialuronico al mattino aiuta a proteggere la pelle dagli aggressori esterni (disidratazione).

Siero Retinolo + Acido ialuronico

Protagonista dei cosmetici anti-età, il Retinolo è un must per prevenire i segni dell'invecchiamento. Tuttavia, questa forma di vitamina A può talvolta avere effetti indesiderati sulla pelle sensibile. Ecco perché ti offriamo un'alternativa più delicata e attiva: il Retinale.

Focus sul nostro siero concentrato Retinale ottimizzato

Questo siero offre un'efficacia anti-età complessiva, che mira alla comparsa di rughe, macchie e cedimenti cutanei. È arricchito con Retinale (una forma intermedia della trasformazione del Retinolo in Acido retinoico, considerata più tollerabile dalla pelle) combinato con un estratto di Lentisco pistacchio per una performance ottimale. La sua formula 100% naturale, dalla texture leggera e delicata, è adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle delicate. Aiuta a ritrovare un colorito più chiaro e luminoso con il passare delle notti.

Scopri il nostro Siero al Retinale ottimizzato

Per quali tipi di pelle?

Il Retinale ha proprietà simili al Retinolo presente nei cosmetici tradizionali. Come il Retinolo, è compatibile con altri sieri all'Acido ialuronico. Questa combinazione è particolarmente indicata per la pelle matura (colorito spento, rughe, macchie, ecc.). È adatta anche alle pelli sensibili.

Quali problemi trattare?

L'applicazione di un siero al Retinolo (o Retinale) con un siero all'Acido ialuronico può migliorare l'aspetto della pelle nel caso dei seguenti problemi.

  • Prevenire il rilassamento cutaneo.

  • Attenuare l'aspetto di linee di espressione e rughe.

  • Purificare la pelle e restringere i pori.

  • Ridurre l'intensità delle tracce di iperpigmentazione.

Quanto prodotto utilizzare?

Una piccola noce di ogni prodotto è più che sufficiente. Per un'idratazione intensa, aumenta il dosaggio del tuo siero all'Acido ialuronico.

Come abbinarli?

  • Tipo di galenica. Questi due principi attivi sono disponibili sia in forma di crema che di siero. I sieri, tuttavia, sono i più diffusi e spesso i più interessanti in termini di concentrazione. Se proprio non puoi fare a meno di un'emulsione, prova la seguente combinazione: siero al Retinale + crema all'Acido ialuronico.

  • Metodo di applicazione. A causa del suo leggero effetto filmogeno, è meglio applicare la crema all'Acido ialuronico separatamente. Applicala durante la routine mattutina e lascia il prodotto al Retinale per il momento di andare a letto.

  • Frequenza di applicazione. Inizia a usare il prodotto al Retinale due volte alla settimana. Aumenta gradualmente la frequenza fino a trovare un ritmo adatto a te. È possibile utilizzare l'Acido Ialuronico in modo continuativo.

Quando applicarli?

Anche se il rischio di fotosensibilità è ridotto, raccomandiamo di applicare il prodotto al Retinale la sera . In questo modo si favorisce al meglio il rinnovamento cellulare notturno. L'uso di una crema solare è facoltativo. Il siero rimpolpante con Acido ialuronico può essere utilizzato al mattino e/o alla sera.

Siero Bakuchiol + Acido ialuronico

Il Bakuchiol è un ingrediente poco conosciuto, ma scientificamente riconosciuto per i suoi benefici sulle macchie e sui segni dell'invecchiamento. 100% naturale e di origine vegetale, viene spesso presentato come un ingrediente con proprietà simili al Retinolo - senza il rischio di irritazioni e fotosensibilità.

Focus sul nostro siero viso concentrato al Bakuchiol

Al contempo anti-invecchiamento e anti-imperfezioni, il nostro siero naturale per il viso ha un'alta concentrazione di Bakuchiol, un principio attivo rivoluzionario riconosciuto come l'alternativa vegetale al retinolo.

Antiossidante, rigenerante e stimolante del Collagene, questo principio attivo naturale estratto dai semi di Babchi aiuta a mantenere la compattezza della pelle, a levigare le linee di espressione e a ridurre le macchie scure.

Migliora anche la condizione della pelle a tendenza acneica, che regola, ripara e purifica senza danneggiarla.

Scopri il nostro Siero concentrato al Bakuchiol

Per quali tipi di pelle?

Questa combinazione è ideale per la pelle matura e la pelle secca, aiutando a prevenire i segni dell'invecchiamento. È particolarmente indicata per la pelle con imperfezioni. Si può provare anche per le carnagioni spente o per la pelle che appare asfittica e devitalizzata.

Quali problemi trattare?

È possibile utilizzare l'Acido ialuronico in combinazione con il Bakuchiol per risolvere i seguenti problemi.

  • Migliorare la luminosità e l'apparente vitalità della pelle.

  • Stimolare la sintesi del Collagene per mantenere la compattezza della pelle.

  • Ridurre la comparsa di macchie scure.

  • Prevenire la formazione di comedoni aperti e chiusi (punti neri, punti bianchi, ecc.).

Quanto prodotto utilizzare?

Il nostro siero contiene l'1% di Bakuchiol, che è il dosaggio dall'efficacia ottimale. Dosa il prodotto in modo da avere una quantità di materiale sufficiente a coprire il viso, il contorno occhi e il collo. Regola il dosaggio del prodotto a base di Acido ialuronico in base al proprio livello di disidratazione.

Come abbinarli?

  • Tipo di galenica. Il nostro siero al Bakuchiol è formulato su una base di Squalane, un derivato dell'olio d'oliva dalla texture fine e non grassa. Il siero all'Acido ialuronico, invece, è a base acquosa. Questi due prodotti devono quindi essere applicati in un certo ordine.

  • Metodo di applicazione. Inizia con il siero all'Acido ialuronico e concludi con il prodotto al Bakuchiol. I suoi lipidi formeranno una barriera antidisidratazione impercettibile sulla superficie della pelle.

  • Frequenza di applicazione. Questi due prodotti possono essere utilizzati quotidianamente, da soli o in combinazione. Adatta la frequenza di utilizzo alle esigenze della pelle.

Quando applicarli?

Entrambi i sieri possono essere utilizzati al mattino e alla sera. A differenza del Retinolo, il Bakuchiol non aumenta la sensibilità della pelle al sole. La base oleosa del nostro siero al Bakuchiol è ideale per l'applicazione al mattino per limitare la perdita insensibile di acqua durante il giorno.

Acido azelaico + siero di Acido ialuronico

L'Acido azelaico è un prodotto completo per la pelle a tendenza acneica. Ha il vantaggio di offrire un ampio spettro d'azione sulle problematiche della pelle mista e grassa con tendenza all'acne. Utilizza questo potente acido se desideri una carnagione pulita, equilibrata e dall'aspetto chiarificato. Si può anche combinare con un siero all'Acido ialuronico per una maggiore idratazione.

Focus sul nostro Siero concentrato di Acido Azelaico al 10%

Trattamento completo anti-imperfezioni, questo siero combatte punti neri, eccesso di sebo, pori dilatati e arrossamenti. Concentrato con il 10% di Acido Azelaico, è inoltre arricchito con Acido Ialuronico (idratante, rimpolpante), Silice (assorbente) e Acido Salicilico Vegetale (cheratolitico). Semplice ed efficace, la sua formula è composta da ingredienti 100% naturali.

È il prodotto essenziale per la cura della pelle a tendenza acneica. I benefici purificanti dell'Acido Azelaico aiutano a prevenire la diffusione dei batteri responsabili dell'acne (Cutibacterium acnes). Allo stesso tempo, la sua texture morbida e leggera aiuta a ripristinare un colorito uniforme e delicatamente vellutato.

Scopri il nostro siero concentrato all'Acido azelaico

Per quali tipi di pelle?

Il siero all'Acido azelaico è indicato per le pelli che presentano regolarmente punti neri (aperti o chiusi) e un aspetto lucido. Lo consigliamo innanzitutto per la pelle da mista a grassa, ma anche per la pelle giovane con tendenza acneica. È adatto anche alle pelli affette da rosacea, come complemento di un trattamento appropriato (naturalmente previa approvazione medica). Può anche essere utilizzato per rivitalizzare le carnagioni spente e senza tono. In quest'ultimo caso, il suo uso in combinazione con un siero cutaneo all'Acido ialuronico può essere ancora più efficace.

Quali problemi trattare?

È possibile combinare un prodotto a base di Acido ialuronico con un siero all'Acido azelaico se gli obiettivi di bellezza sono i seguenti.

  • Ripristinare una carnagione pulita e sana senza arrossamenti.

  • Combattere la formazione di punti neri.

  • Restringere l'aspetto dei pori dilatati (non dimenticare che i pori dilatati possono anche essere un segno di disidratazione latente, ecco perché l'Acido ialuronico è così utile).

  • Levigare e opacizzare la superficie della pelle se risulta granulosa o lucida.

Quanto prodotto utilizzare?

La concentrazione del 10% del nostro prodotto a base di Acido azelaico è stata studiata per offrire un'efficacia ottimale. Non è quindi necessario applicarne una quantità eccessiva, perché non lo renderà più efficace di quanto non lo sia già. Bastano poche gocce per coprire viso, collo e décolleté. Se hai la pelle disidratata, non esitare ad aumentare la quantità di Siero idratante all'Acido ialuronico.

Come abbinarli?

  • Tipo di galenica. Entrambi i nostri sieri hanno una base acquosa. La loro consistenza leggera è quindi ideale per essere applicata sulla pelle pulita, appena prima dell'olio nutriente o della crema idratante. Se opti per una formula in crema (crema all'Acido Azelaico o crema all'Acido Ialuronico), assicurati di applicarla dopo il siero.

  • Metodo di applicazione. Se applichi i sieri uno dopo l'altro, inizia preferibilmente con il siero all'Acido azelaico. Fai attenzione ad evitare la zona del contorno occhi. Attendi qualche secondo, quindi prosegui con il nostro siero contenente il 3,5% di Acido ialuronico.

  • Frequenza di applicazione. Questi due prodotti possono essere utilizzati da soli o insieme una o due volte al giorno. Non esitare ad adattare la frequenza di utilizzo alle esigenze della tua pelle. Nei periodi in cui è probabile che si sviluppino imperfezioni, è possibile applicare il trattamento all'Acido Azelaico due volte al giorno (mattina e sera).

Quando applicarli?

"Acido" non significa necessariamente "fotosensibilizzante". In questo caso, né l'Acido Ialuronico né l'Acido Azelaico aumentano la sensibilità della pelle al sole. Puoi quindi applicarli quando vuoi, al mattino e/o alla sera. Se hai ancora dubbi, il nostro Siero all'Acido Azelaico è particolarmente indicato al mattino. La sua formula è ideale per attenuare l'aspetto dei pori e prevenire la lucidità. È il modo perfetto per preparare la pelle al trucco!

Focus sulla nostra redattrice specializzata, Hélène Betoux

Hélène Betoux è una giornalista francese di bellezza specializzata nei media del web. Scrive quotidianamente suggerimenti, consigli e guide per aiutare i consumatori a scegliere i loro prodotti di bellezza. Vicina alla cosmesi naturale, biologica e pulita, è sempre attenta alle tendenze e alle innovazioni del settore, che ama analizzare e condividere.

stars
Ti è piaciuto questo articolo?
Dicci cosa ne pensi.